Le informazioni fornite di seguito sono rilevanti per Dialogflow.
Ottieni l’ID del progetto
- Accedi alla console Dialogflow ES accedendo a dialogflow.cloud.google.com . È necessario accedere con lo stesso account Google utilizzato durante la sincronizzazione.
- Clicca l’icona dell’ingranaggio in alto a sinistra, vicino al nome del chatbot, e apri l’area delle impostazioni.
- Copia l’Identificativo del progetto .
- Assicurati di scegliere USA/MONDO in alto a sinistra nella dashboard di Dialogflow. Tieni presente che il nostro sistema non supporta i mega agenti.
Ottieni il nome dell’agente Dialogflow CX
- Accedi alla console Dialogflow CX accedendo a https://dialogflow.cloud.google.com/cx/ .
- Seleziona il progetto dell’agente desiderato e vai alla pagina degli agenti. È possibile accedere alla pagina degli agenti selezionando l’agente e facendo clic sul pulsante in alto Agenti > Visualizza tutti gli agenti .
- Fare clic sul menu delle opzioni per l’agente desiderato in click Copia nome .
- Maggiori dettagli su https://cloud.google.com/dialogflow/cx/docs/quick/api#detect-intent-drest .
Posizione
Imposta la posizione o la regione del tuo agente Dialogflow. Questa impostazione è facoltativa se la posizione dell’agente è impostata su globale.
Intento di benvenuto
Attiva l’intento di benvenuto di Dialogflow per i nuovi visitatori. L’opzione Impostazioni > Messaggi > Messaggio di benvenuto deve essere attivo.
Invia i dettagli dell’utente
Invia i dettagli dell’utente del modulo di registrazione e invia messaggi multimediali tramite posta elettronica a Dialogflow.
Aggiungi intenti alle risposte salvate
Includi gli intenti di Dialogflow nelle risposte salvate. Per accedere all’opzione delle risposte salvate, vai a Impostazioni > Amministrazione > Risposte salvate.
Crea un chatbot di base
Se non hai ancora creato un chatbot, segui le istruzioni seguenti per creare il primo. La creazione e la gestione del tuo chatbot Dialogflow è gestita interamente da Dialogflow. Sono disponibili molti tutorial online che possono aiutarti a creare e configurare il tuo bot Dialogflow.
- Per creare il tuo primo chatbot accedi alla console Dialogflow e crea un agente. COME Progetto Google selezionare lo stesso progetto utilizzato durante la sincronizzazione.
- Aggiungi un nuovo Intento dal menu a sinistra e aprilo.
- In Frasi di allenamento L’area aggiunge la domanda dell’utente a cui vuoi che il chatbot risponda, aggiungi quante più varianti possibile. Ad esempio, se vuoi che il chatbot risponda agli utenti che chiedono l’indirizzo della tua attività, aggiungi varianti come “qual è il tuo indirizzo”, “indirizzo”, “dove sei”.
- In Risposte aggiungi la risposta del chatbot come risposta testuale.
- Hai creato la tua prima domanda e risposta! Prova il bot dall’area destra o dalla chat di Laiv Chat. Aggiungi nuovi Intenti per popolare il tuo chatbot con le domande e le risposte che desideri. Puoi includere domande e risposte predefinite di base abilitando la funzione Small Talk dal menu a sinistra.