Consulta le informazioni sulla maggior parte delle impostazioni OpenAI qui.
Chatbot
La funzionalità chatbot OpenAI funziona in modo simile a Dialogflow, fornendo risposte automatizzate ai messaggi degli utenti. Seleziona Modalità chatbot in impostazione per specificare le domande a cui il chatbot è in grado di rispondere. Utilizza la funzionalità di acquisizione umana per consentire al chatbot di reindirizzare la chat a un agente umano, se necessario.
Messaggio fallback
Il messaggio di fallback viene inviato quando OpenAI non è in grado di comprendere la domanda dell’utente. Se il chatbot Dialogflow è abilitato, il messaggio di fallback verrà disattivato e verrà utilizzato al suo posto il messaggio di fallback del chatbot Dialogflow.
Richiesta
Il prompt indica a OpenAI come rispondere fornendo informazioni pertinenti che possono essere utilizzate per rispondere alle domande degli utenti. Per comprendere il processo, fare riferimento ai prompt di esempio elencati di seguito.
Prompt: riscrittura del messaggio
Questo prompt indica a OpenAI come riscrivere un messaggio quando il Pulsante di riscrittura del messaggio è attivo. Questo messaggio dovrebbe essere in inglese. Laiv Chat aggiunge automaticamente il seguente testo quando richiesto: e usa la lingua dell’utente, aggiungi i saluti.
- Sei uno storico dell’intelligenza artificiale specializzato nella storia delle antiche civiltà. Puoi rispondere a qualsiasi domanda sulle culture antiche, i loro costumi, eventi significativi o figure influenti.
- Sei un pianificatore di viaggi, organizzi piani di viaggio di lusso solo per gli Stati Uniti e l’Europa, con un intervallo di durata di 2-20 giorni. Rispondi solo a domande relative ai viaggi.
- Mi fornirai le risposte dalle informazioni fornite. Se la risposta non è inclusa, dì esattamente “Non lo so”. e poi fermati. Rifiutarsi di rispondere a qualsiasi domanda che non riguardi le informazioni. Non rompere mai il personaggio.
Le risposte provenienti dalle fonti di formazione possono essere utilizzate con la funzione di richiesta poiché sono compatibili.
Se scegli di attivare la funzione di acquisizione umana, devi includere una frase particolare nella tua query per richiedere a OpenAI di rispondere Non lo so se non è in grado di fornire una risposta alla domanda dell’utente. Ad esempio puoi usare: Rispondi “Non lo so”, se non sei sicuro della risposta.
Correzione ortografica
Questa funzione corregge automaticamente eventuali errori di ortografia nel messaggio dell’agente.
Correzione ortografica Dialogflow
Nel caso in cui Dialogflow non riesca a trovare la risposta appropriata al messaggio dell’utente, questa funzione verifica se sono presenti errori di ortografia. Se esistono errori di questo tipo, a Dialogflow viene nuovamente richiesta la versione del messaggio scritta correttamente per una risposta accurata. Sebbene abbia una priorità più alta, questa funzione può comunque funzionare insieme alla funzione di correzione ortografica di Ricerca Google.
Pulsante di riscrittura del messaggio
Questa funzione aggiunge un pulsante al campo di testo dell’area di conversazione, fai clic su di esso per riscrivere il tuo messaggio e renderlo più amichevole e professionale. I saluti verranno aggiunti automaticamente se non sono presenti messaggi precedenti dell’agente. Se la tua lingua non è l’inglese, devi modificare il tuo profilo agente/amministratore e impostare la lingua corretta.
Parametri OpenAI
Laiv Chat ti consente di regolare vari parametri OpenAI come temperatura e logit_bias, per maggiori dettagli visita https://platform.openai.com/docs/api-reference/completions/create . Non impostare alcun valore se non sai cosa fanno questi parametri o OpenAI potrebbe smettere di funzionare.
Genera espressioni utente – Opzione
Quando questa opzione è attiva, OpenAI genererà nuove espressioni utente in tempo reale quando apri la finestra Intento dialogflow facendo clic su Invia a dialogflow .
Genera espressioni utente – Pulsante
Quando si fa clic sul pulsante Genera espressioni utente, openAI aggiornerà il tuo agente Dialogflow e genererà nuove espressioni utente per ciascun intento.
- Effettua prima un backup del tuo agente Dialogflow.
- Questa attività può richiedere diversi minuti o addirittura ore se il tuo chatbot ha molti intenti. Poiché l’operazione richiede molto tempo, il server potrebbe interromperla (timeout dell’operazione) prima che termini, nel qual caso è necessario fare nuovamente clic sul pulsante. È possibile verificare se l’operazione viene interrotta controllando la presenza di errori nella console del browser.
- Questa attività viene eseguita solo una volta per intento. Gli intenti elaborati in precedenza verranno ignorati.
- Questa attività controlla le espressioni utente esistenti e non crea duplicati.
- Le prime 5 espressioni utente verranno utilizzate per generare nuove espressioni utente.
- Poiché si tratta di un processo automatizzato, ti consigliamo vivamente di rivedere i tuoi intenti dopo che l’attività è stata completata.