Sia gli agenti che gli utenti possono essere avvisati tramite messaggio di testo quando arriva un nuovo messaggio. Le notifiche dei messaggi di testo sono fornite da Twilio. Twilio è un servizio a pagamento, ma è economico e puoi utilizzare la versione di prova per testare gratuitamente le notifiche dei messaggi di testo.
Attivazione
- Vai su https://www.twilio.com e crea un nuovo account.
- Verifica il tuo numero di telefono.
- Compila il modulo e scegl isms.
- Una volta nella dashboard, fai clic su Ottieni un numero di prova, Poi Scegli questo numero.
- Entra nell’area amministrativa di Laiv Chat, vai su Impostazioni > Notifiche > Notifiche SMS e incolla il SID dell’account, il token di autenticazione, il numero di prova (o un numero di telefono acquistato). Trovi tutti i dettagli nella dashboard di Twilio .
- Se utilizzi la versione di prova, puoi inviare notifiche solo a numeri verificati. Accedi alla dashboard di Twilio e fai clic sul pulsante sinistro # (Numeri di telefono), quindi fare clic su ID chiamante verificati e aggiungi il tuo numero di telefono.
- Per iniziare ad utilizzare il servizio live e ricevere SMS in Laiv Chat è necessario acquistare un numero di telefono. Dopo l’acquisto vai a Numeri di telefono > Gestisci > Numeri attivi, fai clic sul tuo numero e inserisci l’URL di Laiv Chat, puoi ottenerlo da Laiv Chat > Impostazioni > Notifiche > Notifiche SMS > Ottieni URL di configurazione.
- Hai finito.
Informazioni
- Assicurati che ai tuoi agenti e amministratori venga assegnato un numero di telefono in modo che i messaggi di testo degli agenti possano essere inviati ai numeri appropriati.
- Tutti i numeri di telefono devono avere il prefisso internazionale che inizia con il simbolo+(es. +15558675310).
- È possibile ottenere il numero di telefono dell’utente tramite modulo di registrazione, messaggio di follow-up, messaggio di iscrizione o tramite short code [e-mail]. Puoi inserire manualmente il telefono dell’utente dall’area di amministrazione o tramite API.
- Quando un utente invia il suo primo messaggio, se la conversazione è assegnata ad un reparto, viene inviato un messaggio di prova solo agli agenti assegnati a quel reparto, se la conversazione è assegnata ad un agente specifico, viene inviato un SMS solo a quell’agente , altrimenti viene inviato un SMS e viene inviata un’e-mail a tutti gli agenti che in questo momento non sono online. I messaggi di testo successivi vengono inviati solo all’ultimo agente nella conversazione.
- Le notifiche via SMS vengono inviate solo se l’ultimo agente nella conversazione è offline.
- Se utilizzi l’app Dialogflow e Impostazioni > Intelligenza artificiale > Acquisizione umana è attivo, non vengono inviati SMS se il chatbot conosce la risposta.
- Per utilizzare la funzione ID mittente, inserire il nome del mittente nel campo Numero del mittente.