Quando il routing è attivato tramite Impostazioni > Varie > Routing, Laiv Chat assegna automaticamente le conversazioni degli utenti a tutti gli agenti disponibili in modo proporzionale.
Informazioni
- Le conversazioni vengono prima assegnate agli agenti online. Se tutti gli agenti sono offline, le conversazioni vengono assegnate proporzionalmente a tutti gli agenti.
- Le conversazioni vengono assegnate agli agenti con conversazioni meno attive. Una conversazione è attiva se non viene eliminata o archiviata. Se il routing è attivo, dovresti archiviare le conversazioni una volta completate.
- Gli amministratori non sono inclusi; gli amministratori vedono sempre tutte le conversazioni.
- Gli agenti possono cambiare il loro stato tra online e offline passando il mouse sull’immagine del loro profilo e quindi facendo clic sull’etichetta del popup del profilo in basso a sinistra nell’area di amministrazione.
- Gli agenti possono visualizzare solo le proprie conversazioni; tuttavia, possono vedere tutte le conversazioni di un singolo utente.
- Gli agenti possono cercare e filtrare solo le loro conversazioni.
- Il routing è compatibile con i dipartimenti.
- Quando il routing è attivo, gli agenti possono indirizzare manualmente le conversazioni ad altri agenti dal pannello destro dell’area conversazioni.
- Se la conversazione viene archiviata e l’utente la riapre in futuro inviando un nuovo messaggio, se l’agente assegnato alla conversazione è offline, la conversazione viene assegnata a un altro agente.