Documentazione

  1. Home
  2. Documenti
  3. Documentazione
  4. GOOGLE
  5. Google search

Google search

Le funzionalità di ricerca di Google danno al tuo chatbot la possibilità di cercare risposte su Google e sul tuo sito web e correggere automaticamente le domande degli utenti con errori di ortografia. Per iniziare a usarlo, seguire i passaggi seguenti.

  • Registrati su https://programmablesearchengine.google.com/ .
  • Crea una ricerca e impostala come desideri. Ti consigliamo di aggiungere solo il tuo sito web e Wikipedia se vuoi che il tuo chatbot risponda a domande generali, lascia disabilitata l’opzione Cerca in tutto il Web. Utilizza l’impostazione Entità per escludere risultati non validi.
  • Vai a Modifica motore di ricerca > Impostazioni > Base e copia l’ID del motore di ricerca , incollalo in Laiv Chat.
  • Per ottenere la chiave API, visitare https://developers.google.com/custom-search/v1/overview e fare clic su Prendi una chiave.

Correzione ortografica

Nel caso in cui Dialogflow non riesca a trovare la risposta appropriata al messaggio dell’utente, questa funzione verifica se sono presenti errori di ortografia. Se esistono errori di questo tipo, a Dialogflow viene nuovamente richiesta la versione del messaggio scritta correttamente per una risposta accurata. Sebbene abbia una priorità inferiore, questa funzionalità può comunque funzionare insieme alla funzione di correzione ortografica OpenAI Dialogflow.

Entità

L’ Entità è l’impostazione che analizza il messaggio dell’utente e riconosce ed estrae entità come città, eventi, date e altro. Usalo per escludere risultati non validi restituiti dalla ricerca di Google. Per abilitare questa impostazione, attenersi alla procedura seguente.

  • Accedi a https://console.cloud.google.com con il tuo account Google e seleziona il progetto del tuo Dialogflow Agent.
  • accedere a API Cloud Natural Language nella barra di ricerca in alto seleziona API Cloud Natural Language e abilita l’API .
  • Abilita la fatturazione cliccando Menu a sinistra > Fatturazione e abilitando un account di fatturazione con un metodo di pagamento valido. Abilita la fatturazione per il progetto del tuo agente Dialogflow.

Informazioni

  • La ricerca su Google viene eseguita solo se il chatbot non conosce la risposta alla domanda dell’utente e se la lunghezza del messaggio dell’utente è maggiore di 4 caratteri.
  • Se la ricerca di Google restituisce un risultato, il contesto Dialogflow ricerca Google viene attivato automaticamente. Il contesto contiene l’attributo collegamento che è il collegamento al sito web del risultato di ricerca di Google. Utilizza il contesto per creare un nuovo intento che fornisca il collegamento, se l’utente invia un messaggio simile Dimmi di più O Voglio saperne di più
  • Non è necessario che Ricerca Google attivi la correzione ortografica. Puoi disattivare la Ricerca Google e attivare solo la correzione ortografica.
  • Se la Ricerca Google è attiva, avrà la priorità su OpenAI.

Come possiamo aiutarti?