Le automazioni consentono di eseguire attività automatiche multilingue quando vengono soddisfatte le condizioni impostate dall’utente.
- Per eliminare una condizione, impostala su vuota. Per disabilitare un’automazione, elimina tutte le condizioni.
- Le automazioni vengono inviate solo 1 volta agli utenti.
- Se in passato hai utilizzato un’automazione e gli utenti l’hanno già ricevuta, devi eliminare l’automazione e crearne una nuova per mostrarla agli utenti.
- Ripetere funziona solo se utilizzato insieme a appuntamento.
- Quando appuntamento viene utilizzato insieme ai criteri è esattamente, il valore non deve contenere ore e minuti (hh:mm). Ex. 25/10/2021 (25/10/2021 10:30 non funzionerà).
- Le impostazioniI mpostazioni > Utenti > Registra tutti i visitatori deve essere attivo se sono presenti automazioni dei messaggi eseguite al caricamento della pagina.
- Città, Paesi, lingue funziona automaticamente solo se entrambe le impostazioni Impostazioni > Utenti > Registra tutti i visitatori E Impostazioni > Utenti > Dettagli completi del visitatore sono abilitati.
- Città funziona solo se i dettagli dell’utente posizione è impostato e uguale a città, paese o se i dettagli dell’utente città è impostato.
- Paesi funziona solo se i dettagli dell’utente prefisso internazionale, O Paese è impostato o se i dettagli dell’utente posizione è impostato e uguale a città, paese. Il nome del paese deve essere in inglese.
- Lingue funziona solo se i dettagli dell’utente lingua_browser, O lingua è impostato.
- Un visitatore è Visitatore di ritorno solo se visita nuovamente il sito web dopo 24 ore o più.
- I popup appaiono solo se la chat è chiusa e sovrascrivono il popup predefinito. Puoi controllare l’opzione fallback del messaggio per inviare un messaggio invece di mostrare il pop-up se la chat è aperta.
- Potrebbe essere necessario abilitare Impostazioni > Utenti > Registra tutti i visitatori se vuoi inviare un messaggio automatico ai nuovi utenti.
- I messaggi di chat e i messaggi popup di fallback vengono inviati solo se l’ultimo messaggio dell’utente o dell’agente della conversazione è più vecchio di 10 minuti. Questa funzionalità impedisce l’invio di messaggi automatici indesiderati durante una conversazione agente-utente.
- La Variabile personalizzata controllo delle condizioni per le variabili JavaScript con i nomi e i valori specificati. Ad esempio, la condizione esempio=ABC è soddisfatta se nella pagina della chat è presente questo codice JavaScript: var esempio = “ABC”;. Aggiungi più variabili separate da virgole.