I messaggi diretti ti consentono di inviare un singolo messaggio di chat, e-mail o messaggio di testo a un singolo utente o più utenti. Leggi le informazioni qui sotto per capire come funziona.
Generale
- Per inviare un messaggio vai su Utenti e fare clic sull’icona del messaggio diretto. I pulsanti dei messaggi diretti sono disponibili anche nella casella del profilo dell’utente.
- Per inviare un messaggio a tutti gli utenti, inserisci Tutto nel campo ID utente.
- Per inviare un messaggio a un gruppo di utenti, inserisci i loro ID nel campo ID. È possibile controllare gli utenti e quindi fare clic sull’icona del messaggio diretto per inserire automaticamente gli ID.
- Tutti i tipi di messaggio supportano i campi di unione .
Messaggio di chat diretto
- Il messaggio di chat viene inviato alla conversazione attiva, se presente, altrimenti ad una nuova conversazione.
- Se l’opzione Impostazioni > Notifiche e-mail utente è attivo, tutti gli utenti con un’e-mail vengono avvisati tramite e-mail.
- Se l’opzione Impostazioni > Notifiche SMS > Attivo per gli utenti è attivo, tutti gli utenti dotati di numero telefonico vengono avvisati tramite SMS.
- Se l’opzione Impostazioni > Notifiche push è attivo, viene inviata una notifica push a tutti gli utenti.
- Il messaggio viene inviato anche alle app di messaggistica come WhatsApp e Messenger se l’utente è connesso ad esse.
- Per inviare un messaggio a tutti gli utenti di una singola app di messaggistica inserisci una delle seguenti stringhe: whatsapp, messenger, instagram, telegram, twitter, google, wechat. Enter tickets per inviare un messaggio solo agli utenti che hanno creato un ticket.
E-mail diretta
- L’intestazione e la firma dell’e-mail vengono incluse automaticamente in tutte le e-mail, impostale da Impostazioni > Notifiche.
- È supportato il linguaggio HTML.
- L’oggetto supporta i campi di unione.
Messaggi di testo diretti
- Per abilitare i messaggi di testo diretti è necessario abilitare l’SMS in Impostazioni > Notifiche > Notifiche SMS.