Laiv Chat è completamente multilingua e fornisce potenti funzionalità per rilevare al volo la lingua dell’utente.
Modifica traduzioni
Per modificare le lingue sia della chat che dell’amministratore, vai a Impostazioni > Traduzioni. Alcune impostazioni, come i contenuti delle e-mail, sono direttamente traducibili e pertanto non è necessario tradurle qui.
Lingua della chat
Laiv Chat è già tradotto in 41 lingue. Sono disponibili molte opzioni per impostare la lingua:
- OPZIONE 1 Vai a Impostazioni > Chat e controlla l’opzione Traduci automaticamente. Questa funzionalità utilizzerà automaticamente la lingua della chat del browser dell’utente o la lingua salvata nel profilo utente.
- OPZIONE 2 – SOLO PHP Aggiungi il parametro URL lang=CODICE-LINGUA allo script che carica la chat, sostituendo “LANGUAGE-CODE” con il codice della lingua di due lettere che desideri visualizzare. Per esempio https://app.laivchat.com/account/js/main.js?lang=en.
Questa funzione forzerà la chat a utilizzare sempre la stessa lingua e l’opzione Chat > Traduci automaticamente verrà ignorata. Vai su wikipedia.org/wiki/List_of_ISO_639-1_codes per l’elenco completo dei codici delle lingue (vedi colonna 639-1).
Informazioni
- Se manca una stringa di traduzione, aggiungila facendo clic sul pulsante Aggiungi nuova traduzione.
- Se una stringa di traduzione non funziona, assicurati di rimuovere tutti gli spazi bianchi e di interrompere le righe all’inizio e alla fine della stringa.
- Alcuni caratteri speciali come & sono sostituiti dal codice equivalente HTML (vedi https://www.w3schools.com/html/html_entities.asp ).