La funzione di traduzione automatica traduce automaticamente i messaggi dell’utente nella lingua dell’agente e i messaggi dell’agente nella lingua dell’utente. Per abilitare la funzione di rilevamento della lingua e la traduzione automatica dei messaggi dell’agente nella lingua dell’utente e dei messaggi dell’utente nella lingua dell’agente, selezionare l’opzione Impostazioni > Intelligenza Artificiale > Traduzione automatica e completare il processo di sincronizzazione. La funzione Impostazioni > Intelligenza Artificiale > Multilingue tramite traduzione richiede anche questi passaggi.
- L’account Google utilizzato per la sincronizzazione di Dialogflow deve avere la fatturazione e il servizio traduzione cloud abilitato, per farlo seguire i passaggi seguenti:
- Accedi a https://console.cloud.google.com con il tuo account Google e seleziona il progetto del tuo Dialogflow Agent.
- Nella barra di ricerca in alto digita traduzione cloud, seleziona API di traduzione cloud e abilitalo. Tieni presente che questo è un servizio a pagamento con un livello gratuito, potrebbero verificarsi costi aggiuntivi.
- Abilita la fatturazione cliccando Menu a sinistra > Fatturazione e abilitando un account di fatturazione con un metodo di pagamento valido. Abilita la fatturazione per il progetto del tuo agente Dialogflow.
Informazioni
- I messaggi utente nell’area di amministrazione vengono tradotti automaticamente in tempo reale per corrispondere alla lingua dell’agente.
- I messaggi dell’agente vengono tradotti automaticamente in tempo reale per corrispondere alla lingua dell’utente.
- Gli agenti possono visualizzare il messaggio originale aprendo il menu dei messaggi e facendo clic su Visualizza il messaggio originale.
- La lingua dell’agente è basata sulinguadettaglio utente dell’agente se impostato, altrimenti sulla lingua del browser, o lingua dell’area admin.
- La lingua dell’utente è basata su lingua dettaglio utente, se impostato, altrimenti su lingua chat, se impostato, altrimenti su lingua browser. La lingua può anche essere rilevata con la funzione Impostazioni > Intelligenza artificiale > Rilevamento lingua.
- Anche le notifiche vengono tradotte.
- Per evitare di tradurre una stringa, racchiudetela tra i caratteri `O“`.
Multilingue tramite traduzione
Traduce automaticamente i messaggi dell’utente nella lingua predefinita di Dialogflow o OpenAI e traduce i messaggi di Dialogflow o OpenAI nella lingua parlata dall’utente. Combina questa funzione con la funzione di rilevamento della lingua per risultati ottimali.
Rilevamento della lingua
Rileva la lingua dei messaggi dell’utente e modifica di conseguenza la lingua dell’utente e la lingua dell’agente Dialogflow, se disponibile, altrimenti mostra un messaggio di fallback. È possibile utilizzare i seguenti campi di unione nel messaggio: {language_name}.
- Il messaggio utente deve essere lungo almeno 2 parole.
- Il rilevamento della lingua viene eseguito solo per i primi 2 messaggi utente di una conversazione.
- Finché il chatbot OpenAI è operativo e programmato per rispondere a domande generiche, il messaggio di fallback non verrà mai inviato, poiché OpenAI fornirà costantemente risposte a qualsiasi messaggio.